Il bacino futuro
Friuli Venezia Giulia al centro dell'Euroregione
Servita da un sistema viario e di collegamento moderno ed efficiente, Città Fiera può essere raggiunta da città apparentemente lontane ed essendo collocata al centro del Friuli può essere considerata come base per muoversi agevolmente su un territorio di grande valore storico e naturalistico, dove moderno e antico convivono in armonia.
La posizione baricentrica rispetto ai due importanti assi internazionali, Corridoio V e A23, consente al Centro Commerciale di esercitare la sua attrazione sia sul bacino d'utenza già nominato dell'Euroregione che sui potenziali clienti in transito verso nord e verso est.
Uguale importanza assumono, ai fini della capacità d'attrazione, le collaborazioni ed i programmi comuni con le realtà collegate: Udine e Gorizia Fiere, il Parco del Cormor, il complesso sportivo dello Stadio Friuli e del Palasport Carnera. L'analisi del bacino d'utenza di Città Fiera evidenzia come sia elevato, grazie al sistema viabilistico locale e di collegamento internazionale, il numero di residenti per i quali il tempo di raggiungimento del Centro è inferiore ai 120' di viaggio.