Rassegna stampa

Retail & Food, “Città Fiera raddoppia”, ottobre 2011

Il centro commerciale più grande del Friuli Venezia Giulia, situato a pochi minuti da Udine, si appresta a raddoppiare la propria superficie. Il progetto del nuovo sviluppo è stato suggellato con l'accordo tra gruppo Bardellie la società di retail leasing Cushman & Wakefield.

Inaugurato nel 1992, il Città Fiera in forza a Gruppo Bardelli è stato ampliato nel 2003, nel 2007 e recentemente nel 2010. In virtù di questo percorso lo shopping center vanta attualmente 200 negozi, un ipermercato, un cinema multisala, sala giochi, sala bingo e ristoranti multietnici. Con il nuovo progetto la struttura abbraccerà un'area di ulteriori 80mila metri quadrati, che verosimil-mente saranno realizzati in vari step.
«Una parte dell'ampliamento è già iniziata e riguarda la media superficie dove andrà a posizionarsi Leroy Merlin – ha dichiarato a r&f il presidente di Gruppo Bardelli, Antonio Maria Bardelli–.
Intendiamo portare avanti uno sviluppo flessibile, l'obiettivo è di arrivare a una gla totale di 160mila mq con 260/300 punti vendita complessivi.Le medie e grandi superfici specializzate dovrebbero raddoppiare, passando dalle attuali 10 a 16-20, e  aumenteranno anche i punti dedicati alla risto-razione, passando da 19 a 25. Grande spazio sarà riservato al settore della casa, circa 30mila metri, ma pensiamo anche di ingrandire il garden, dare spazio all'hard discount e stiamo studiando soluzioni per il tempo libero che coinvolgano il mondo dei motori».

È possibile che i lavori siano realizzati entro la metà del 2013 a fronte di un investimento che dovrebbe aggirarsi sui 200 milioni di euro.

retail-and-food-pag-10-ottobre Retail & Food, “Città Fiera raddoppia”, ottobre 2011

/