Rassegna stampa

Mark Up, "Città Fiera raddoppia per diventare il più grande d'Italia", novembre 2012

Un piano di sviluppo senza precedenti che porterà il centro commerciale Città Fiera ai primi posti in Europa e sul podio in Italia. Una crescita supportata da un piano strategico che ha cambiato la visione classica del polo commerciale trasformandolo in universo di servizi dove gli ambiti tematici su cui ruota l'offerta diventano lo shopping, il fashion home outlet ed il leisure.

Da 86 mila mq di superficie a 160mila, questo l'obiettivo di raddoppio delle superfici che attende il centro Città Fiera nell'arco dei prossimi anni.
La prima pietra è già stata posata con la prima fase di ampliamento conclusa nel giugno 2012 con l'apertura di Leroy Merlin, uno dei massimi protagonisti del bricolage a livello internazionale.
Un ingresso che rappresenta il primo tassello di quello che diventerà il settore casa del centro, un polo innovativo per il mercato italiano che sarà in grado di offrire al visitatore una gamma di prodotti inimmaginabile. Un'esperienza che all'estero è già stata sperimentata, un'opportunità di riunire su una superficie di vendita di primaria ampiezza le migliori marche di arredamento.

Il progetto complessivo di ampliamento rappresenta il superamento del centro commerciale classico grazie alla creazione di universi tematici attorno ai quali ruoterà un'offerta variegata e profonda: shopping, fashion home outlet, leisure. Il programma di sviluppo è molto ambizioso ma, a differenza di altri centri, Città Fiera parte da una massa critica rappresentata da ben 8 milioni di visitatori e spazi di circa 86 mila metri quadri.

Alla luce dei dati rilevati fino ad ora, Città Fiera diventerebbe il quarto o quinto Centro Commerciale in Europa ed il più grande in Italia.

Il secondo step di crescita è previsto sempre nel 2012 con l'inizio dei lavori nella nuova galleria, grazie al recupero delle aree dell'ex ferramenta.
Una nuova struttura situata strategicamente nella zona nord-ovest dell'attuale centro commerciale a cui è collegata da uno degli ingressi più frequentati con un accesso privilegiato ai parcheggi multipiano.

rendering riquadro

La galleria rappresenta un ulteriore passo avanti per la creazione di un anello che racchiuderà lo spazio commerciale assicurando un flusso costante di pubblico. Agli attuali 86 mila mq di superfici destinati alla vendita disponibili attualmente, si aggiungeranno altri 26 mila mq di superficie per le nuove aperture.
La nuova galleria si svilupperà su due piani nella parte storica, che un tempo aveva la funzione di ferramenta, (la struttura risale al 1967): l'intervento in questo senso verrà effettuato con una moderna riqualificazione delle strutture industriali esistenti rispettando e sue caratteristiche originali. Mattone, vetro e acciaio i materiali per contraddistinguerla.

Il centro commerciale attualmente al suo interno accoglie diverse ancore come l'Iper, Coin, Expert, Gruppo Zara, H&M, Oviesse, Scarpe & Scarpe, oltre 200 negozi, più di 20 punti ristoro ed il cinema multisala.
Un'offerta che sarà incrementata dall'apertura della nuova galleria, uno degli step che porterà il Città Fiera a diventare il centro commerciale
più grande d'Italia.

 

markup nov2012 Mark Up, “Città Fiera raddoppia per diventare il più grande d’Italia”, novembre 2012

/